Una lunga storia

Negli anni Trenta del ’900 Luigi Corradini (1895-1971) decise di intraprendere l’attività commerciale che da allora è sempre rimasta in mano alla sua famiglia.
Aprì nel centro di Reggio Emilia un negozio di ferramenta che ben presto, grazie alle sue capacità e alle sue doti umane, divenne un punto di riferimento per tanti negozianti della città e della provincia, trasformandosi di fatto in una rivendita all’ingrosso.
 
Agli inizi degli anni Sessanta Luigi venne affiancato dal figlio Nevio (1936-2004) che contribuì a modernizzare l’azienda assicurandole definitivamente un ruolo non solo in ambito locale ma di più ampio respiro. Risale a quegli anni il trasferimento in un magazzino nella prima periferia, più idoneo alla nuova attività. In questo percorso fu di grande rilevanza il suo lungimirante contributo alla nascita del primo consorzio tra grossisti di ferramenta sorto in Italia nel 1971, il gruppo Gieffe Grossisti Associati, di cui fu tra i promotori e fondatori, ed al quale l’azienda è tuttora associata.
Nel 1998 venne inaugurata l’attuale sede nella zona industriale di Mancasale, a breve distanza dal casello autostradale di Reggio Emilia e dalla stazione dell’ Alta Velocità.
Nel 2011, oltre alla trasformazione in Società per Azioni, venne realizzato un importante impianto fotovoltaico con potenza di 100 kW, testimonianza della volontà di puntare su moderne tecnologie nel rispetto dell’ambiente.
L’azienda opera attualmente in Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Liguria e Toscana consegnando interamente con mezzi propri 20.000 referenze selezionate tra i principali marchi italiani ed europei, che vengono presentate in questo Catalogo. Distribuisce inoltre numerosi prodotti a marchio privato, alcuni dei quali in collaborazione con i colleghi del Gruppo Gieffe. 
 
 
Corradini Luigi Spa sostiene la ricerca scientifica in collaborazione con
collaborazione.jpg
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Utilizzando il nostro sito acconsenti al loro utilizzo.
Maggiori informazioni sono disponibili al link Cookies Policy
Accetto