Una lunga storia
Negli anni Trenta del ’900 Luigi Corradini (1895-1971) decise di intraprendere l’attività commerciale che da allora è sempre rimasta in mano alla sua famiglia.
Aprì nel centro di Reggio Emilia un negozio di ferramenta che ben presto, grazie alle sue capacità e alle sue doti umane, divenne un punto di riferimento per tanti negozianti della città e della provincia, trasformandosi di fatto in una rivendita all’ingrosso.
Agli inizi degli anni Sessanta Luigi venne affiancato dal figlio Nevio (1936-2004) che contribuì a modernizzare l’azienda assicurandole definitivamente un ruolo non solo in ambito locale ma di più ampio respiro. Risale a quegli anni il trasferimento in un magazzino nella prima periferia, più idoneo alla nuova attività. In questo percorso fu di grande rilevanza il suo lungimirante contributo alla nascita del primo consorzio tra grossisti di ferramenta sorto in Italia nel 1971, il gruppo Gieffe Grossisti Associati, di cui fu tra i promotori e fondatori, ed al quale l’azienda è tuttora associata.